Fotografia

La realtà è più imprevedibile di qualsiasi immaginazione

Ideazione

Conoscere il prodotto, analizzarlo in ogni sua parte, sono operazioni necessarie per una prima fase di approccio al lavoro e stesura del progetto. 

Concept

Esaltare le caratteristiche principali di un prodotto, e rispondere ad alcune domande:
A cosa serve? A chi è rivolto?
Come si colloca nel mercato?

Scelta della location

Il luogo fisico dove si andranno a scattare le immagini fotografiche deve rispondere a determinate caratteristiche dettate dal concept e dal target di riferimento.

Coordinamento

Gestione di tutte le componenti professionali che si adoperano per la realizzazione del servizio fotografico. Dal trucco al parrucco, dalla scenografia alle luci, …

Still life per e-commerce

Una buona immagine fotografica è determinante per l’andamento positivo di qualsiasi operazione e-commerce si voglia realizzare.

Shooting moda

La conoscenza di uno dei principali settori produttivi come quello della moda è fondamentale per un giusto approccio alla sua comunicazione.

Video Produzione

Ogni nuova alba è l’inizio di una nuova sceneggiatura

Story board

Una bozza grafica delle scene principali da realizzare, da seguire come guida per essere sempre in linea con la sceneggiatura.

Atmosfera

Stabilire un linguaggio visivo che dia ai personaggi e alla sceneggiatura un carattere ben definito e riconoscibile.

Montaggio

È una fase molto delicata della realizzazione di un video, che prevede conoscenze tecniche e creative di alto livello.

Coordinamento

Gestione di tutte le componenti professionali che si adoperano per la produzione video e motivazione del team di lavoro.

Riprese e montaggio video

Non esisterà mai la “migliore telecamera” fino a quando ci sarà la mano di un operatore a muoverla e il suo occhio ad inquadrare la scena.
La componente esperenziale del professionista è molto importante nella fase di ripresa di un video. Il supporto poi di una regia attenta a seguire le linee guida tracciate da un precedente story board costruito con il cliente, faranno del prodotto finale un supporto valido per una buona comunicazione video.

Riprese aeree

 Le riprese con il drone sono davvero utili in quelle situazioni in cui il soggetto sia ad esempio un villaggio turistico, un agriturismo, un edificio storico, un’area archeologica e paesaggistica, ma anche per ricercare degli effetti particolari e suggestivi da inserire nei propri filmati.

Foto di Backstage

Voglia di comunicare?

Un caffè e quattro chiacchiere
 aiuteranno a conoscerci